2 voti ricevuti

Looking for Ireland (Racconti d'Irlanda)

Prezzo: € 5,00

Sedici racconti, ambientati in Irlanda, tracciano la linea leggera e scorrevole di questo romanzo.
Una casa abitata da ragazzi da tutto il mondo. Chi studia, chi lavora, chi perde il proprio tempo. Chi si innamora e chi prova a imparare l’inglese. Vite lontane che si incontrano lì e intrecciano in una comune esperienza le loro storie. Sullo sfondo l’Irlanda dei pubs e della Guinness, delle opportunità di lavoro e dell’immigrazione, della musica e degli ipermercati.
Qualcosa che nasce in superficie e scende lentamente sempre più in profondità.
Storie divertenti e soffici e momenti di grande intimità.
L’Irlanda verde a fiori gialli.


Lingua: it
Nr. Pagine: 55


Formato disponibile: pdf
Dimensione file: 262.87 kB

Pubblicato:
Numero visite: 3761


RECENSIONI (2)

    Recensione "Looking for Ireland (Racconti d'Irlanda)" di Anonimo


    No he leido aun tu libro, pero seguro que esta fenomenal. Son muchas historias las que cada persona vivio en Irlanda y seguro que lo has escrito muy bien. Mucha suerte!!!

    Recensione "Looking for Ireland (Racconti d'Irlanda)" di Hugo Bandannas


    L'Irlanda dello Spataro è un prestesto narrativo per raccontare un giro di boa esistenziale, una sterzata imposta dall'autore protagonista che alla fine attraverso questi racconti vedrà nel fallimento il porprio compiersi.
    L'autore smaschera le insidie di un vivere altrove che il protagonista nella propria irrequietezza proietta in un altro indefinito ed indeterminato "altrove" dell'animo, storie di irlanda, sbronze, ragazze, pacchetti di sigarette, improbabili e disattesi colloqui di lavoro e molto tempo sprecato girando a vuoto tra le quattro mura estranee ma intime. Infinite possibilità senza uscita, morte e sepolte sul nascere che l'autore non ha il timore di tracciare e percorrere anche sapendo come andrà a finire, perchè così deve finire.
    Narrazioni a serra manico, veloci e scattanti, foto ad infrarossi che evidenziano uno scarto atroce tra il dinamismo dello spirito e l'azione potenziale con una staticità di fondo ed una pigrizia a compiere quasiasi cosa ci sia di compiuto. sotto un cielo terso di irlanda.
    Avvincente!