5 voti ricevuti

Alla conquista di Delphi (Parte I)

Prezzo: € 10,00

Il libro Alla Conquista di Delphi è un vero e proprio corso di programmazione che prende lo studente per mano e lo guida nell'apprendimento di questo meraviglioso linguaggio. Il corso si rivolge principalmente a chi è alle prime armi con Delphi e con la programmazione in generale, ma ci sono aspetti che lo rendono utilissimo anche per chi è già un esperto programmatore.
Questa prima parte prende in esame gli aspetti più elementari del linguaggio: dalla creazione di un semplice programma per la somma di due numeri per andare a concludere con la realizzazione di un piccolo programma di videoscrittura.
La lettura di Alla conquista di Delphi (Parte I) è un requisito fondamentale per la comprensione di ciò che sarà pubblicato nei successivi volumi.
Il testo è in formato Word e occupa circa 1500 Kb, ma potete scaricare la versione compressa(.ZIP) che occupa meno della metà.

Linkato da http://www.automobilimurri.it, per la tua auto di qualità.


Lingua: it
Nr. Pagine: 75


Formato disponibile: file
Dimensione file: 697.82 kB

Pubblicato:
Numero visite: 9344


RECENSIONI (5)

    Recensione "Alla conquista di Delphi (Parte I)" di Automobili Murri


    Testo riportato nel Link : "Vi piacerebbe diventare programmatori ? Pensate che sia una di quelle cose complicatissime ? Leggete "Alla conquista di Delphi" e vedrete che imparare a programmare è molto più semplice di quello che a volte si pensa. Il libro prende spunto dal famosissimo linguaggio Delphi della Borland per insegnare l'arte della programmazione a chi è a digiuno della materia, ma offre anche interessanti suggerimenti a chi è già un programmatore esperto."

    Recensione "Alla conquista di Delphi (Parte I)" di Nicola R.


    Ho avuto la fortuna di leggere questo libro che mi ha fornito le basi per poter apprendere al meglio le potenzialità del linguaggio Delphi. Io lo consiglio a tutti gli appassionati di programmazione. Complimenti all'autore!

    Recensione "Alla conquista di Delphi (Parte I)" di Stefano


    Sono un giovane neodiplomato aspirante programmatore. Il mio primo approccio verso Delphi e' coinciso con lo studio di questo libro. E' senz'altro un validissimo aiuto per poter acquistare familiarita' con il linguaggio. Grazie ad esso ho creato i miei primi programmi! Molti dei consigli sono validi anche per i programmatori piu' esperti.

    Recensione "Alla conquista di Delphi (Parte I)" di Marco il Magico


    Una guida che ti accompagna, passo dopo passo, Delphi dopo Delphi..

    Recensione "Alla conquista di Delphi (Parte I)" di Costanzo Cosentino


    Ho avuto la fortuna di essere tra i primissimi a leggere questo libro in un momento in cui avevo bisogno di apprendere le basi del linguaggio Delphi, la sintesi moderna del Pascal e del Visual. Un linguaggio sicuramente destinato ad avere una divulgazione sempre maggiore nel futuro. Paradossalmente non esistono dei libri sull'argomento destinati a non "già esperti". Questo libro, o meglio questo primo volume di una serie esaustiva, credo che finalmente sia destinato a colmare questa lacuna, fornendo sicuramente non solo le basi, ma di più ed in maniera chiara ed accattivante. Il lettore viene "catturato" dallo stile amichevole, semplice e appassionato dell'autore che lo introduce e, a sua volta, lo fa appassionare gradualmente, aprendo la sua mente alle enormi potenzialità di questo linguaggio. Probabilmente la Borland dovrebbe essere riconoscente all'autore Donato Di Tullio ma chi legge questo libro gli sarà sicuramente grato.